top of page

AREE DI INTERVENTO

psicologia clinica

PSICOLOGIA CLINICA​

mi occupo di diagnosi e di valutazioni dei principali disagi psicologici, oltre a fornire consulenze e percorsi di sostegno individuali, di coppia e familiari, orientati a sostenere la persona nei momenti di difficoltà e nella gestione di particolari eventi di vita.

psicologia perinatale

PSICOLOGIA PERINATALE​

mi occupo di promuovere e sviluppare il benessere dei genitori e del bambino durante il delicato periodo che va dal desiderio della coppia di avere un figlio, alla gravidanza e al parto, fino ai primi tre anni di vita del bambino, attraverso consulenze, percorsi di accompagnamento e di sostegno.

ATTIVITA' & SERVIZI

Consulenze psicologiche

Colloqui inerenti eventuali problematiche relazionali, momenti di crisi lavorativa, separazione dal partner, momenti di tensione, ansia e stress, fragilità emotiva, crescita personale, etc.

Ricerca di una gravidanza

Consulenza psicologica rivolta alla coppia che si trova ad affrontare le difficoltà legate al concepimento e al portare avanti la gravidanza: sostegno psicologico in caso di infertilità, poli-abortività, accompagnamento psicologico nel percorso di procreazione medicalmente assistita (PMA)​.

Sostegno psicologico in gravidanza

Colloqui psicologici rivolti alla mamma, al papà o ad entrambi i genitori in attesa, volti a offrire uno spazio di ascolto e accompagnamento durante il delicato periodo che precede la nascita del bambino.

Percorsi di accompagnamento alla nascita

Incontri pre-parto in collaborazione con ostetriche e altri professionisti del settore

Sostegno psicologico nel post partum

Colloqui psicologici rivolti alla mamma, al papà o ad entrambi i genitori, volti a offrire uno spazio di ascolto e supporto emotivo nel periodo successivo al parto:

gestione dei cambiamenti, ricerca di nuovi equilibri, situazioni di Maternity blues e

Depressione Post-Partum.

Sostegno alla genitorialità

Intervento di accompagnamento e consulenza psicologica rivolto ai genitori che vivono con difficoltà alcuni cambiamenti e aspetti legati alla crescita del bambino: sonno, allattamento, svezzamento, passaggio al vasino, rientro al lavoro e inserimento al nido, “capricci”, l’arrivo di un fratellino/sorellina,...

bottom of page